Studio delle Terme nasce nel 1996 dalla passione del suo socio fondatore per le case.
Archimede Spadaccino proviene da una famiglia di costruttori da due generazioni e si laurea in architettura presso l’ateneo fiorentino.
Già da studente muove i primi passi nei cantieri e nell’ufficio vendite dell’azienda paterna.
Sin da allora progetta di orientare il suo know how nella intermediazione immobiliare per aiutare le persone ad individuare la propria casa ideale, a comprenderne pienamente tutte le caratteristiche prima della scelta finale, ma anche a sentirsi sicure in un passo importante come l’acquisto.
Allo stesso tempo affianca chi sta pensando di vendere un immobile con la propria esperienza, offrendo una valutazione professionale ed un portafoglio clienti maturato in quasi trent’anni di attività.
Grazie anche ad una formazione continua e costante, per comprendere i cambiamenti del mercato immobiliare, operare secondo le più recenti normative ed offrire competenze sempre aggiornate, egli trasforma la tradizionale figura dell’agente in un servizio di consulenza evoluta e personalizzata che abbia al centro i desideri del cliente.
Nel 1996 viene inaugurato l’ufficio di Montegrotto Terme, in via Scavi, dove si predilige l’ambito territoriale del bacino termale e dei Colli Euganei.
Da allora Studio delle Terme opera nel contesto che ama e conosce meglio, grazie alle centinaia di compravendite concluse con successo ed ai numerosi clienti che in tutti questi anni di attività hanno scelto, anche più volte, la sua affidabilità per vendere o comprare casa.
Nel dicembre 2021 l’agenzia si trasferisce in Piazza Roma, per ospitare i propri clienti in un ambiente più accogliente e contemporaneo.