Dimora signorile collocata in posizione pianeggiante al confine tra i comuni di Selvazzano, Abano Terme e Teolo, ai piedi dei colli e non distante da Padova, comodamente raggiungibile in pochi minuti.
Se non fosse già perfetta all’interno della propria cinta muraria, dove si può dimenticare il mondo esterno, sarebbe il luogo ideale per apprezzare pienamente la vita sui colli senza rinunciare a tutti i servizi dei centri vicini.
Varcato l’ingresso della proprietà la villa appare in posizione dominante al centro di un rigoglioso parco piantumato, coltivato a parterre e contornato da alte conifere; accanto alla residenza sorgono il grande garage, la dependance per le cene in giardino, la piscina, il campo da tennis e da beach volley.
L’abitazione è distribuita su due livelli fuori terra, collegati da una imponente scala in legno, oltre che dall’interrato. Il piano terra ruota intorno al salone a doppia altezza, contornato da vari ambienti come la sala da pranzo, il cabinet, la cucina, ben tre portici il maggiore dei quali trasformato in giardino d’inverno; sul lato opposto la zona notte, con tre camere e due servizi. Il piano superiore è dotato di tre camere da letto, tre bagni, lo studio affacciato sul giardino, una grande terrazza ed un incantevole ballatoio aperto sul doppio volume del soggiorno. Al piano inferiore una grande taverna, la sala cinema, la cucina, la spaziosa cantina ed una serie di ambienti accessori.
Tutte le stanze sono state arredate con infinita cura e prevalentemente su progetto; fra le raffinate finiture spiccano le boiserie integrali, il cotto toscano e la scala in legno.